Pene e le sue dimensioni a 17 anni

salve sono un ragazzo 17 anni volevo sapere se le dimensioni del mio pene sono nella norma o sono "sottodotato" ho compiuto 17 anni da un mese circa e appena la mia ragazza aveva iniziato a farmi dell'autoerotismo (per non iserire termini che potrebbero essere volgari) ha voluto misurarmelo (parallelo al pavimento e righello appoggiato sull'osso pubico) abbiamo rilevato diversi valori la maggiorparte 17 centimetri abbondanti e alcuni che superavano di poco i 17,5 centimetri. la circonferenza l'abbiamo rilevaa solo al punto sentrale ed era di circa 13 centimentri forse anche di più... volevo sapere il vostro parere (ho cercato risposte su alcuni forum dove persone mettevano anche la foto del loro apparato, non so se qui sia il caso.. se necissita posso inviarla) grazie cordiali saluti..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vdo che le nostre assicurazioni non sono bastate...Credo che adesso,dal vivo,si sia convinto che le dimensioni del Suo pene siano perfettamente nella media della razza cacausica,la nostra (anche di più...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta.. volevo sapere inoltre se il mio apparato crescerà ancora.. grazie in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
E se possibile sapere un sito dove poter capire la taglia del preservativo da comprare grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che il Suo pene crescerà,in presenza di un fisiologico sviluppo.Quanto al sito...veda Lei,in quanto non ho esperienze al riguardo.Cordialità.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la taglia è unica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dei consulti... quindi il mio pene rimarrà a 17 centimetri anche se ho solo 17 anni? Perché sapevo che gli uomini si sviluppano fino a 21anni.. se aiuta non ho ancora molta barba (lo prendo come indice di sviluppo).
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
viste le dimensioni non ha problemi di ulteriore accrescimento.