Capillari e cellulite

Buona sera,vorrei ulteriori delucidazioni riguardo ai capillari e alla cellulite.
C'e' legame tra i capillari e la cellulite?E' possibile il sovrappeso la causa del problema?Esistono in commercio creme o pomate che fanno sparire i capillari?
Inoltre ho notato che con gli anni la mia pelle sta subendo numerosi cambiamenti,(numerosi nevi,fibromi penduli)c'e' qualcosa per prevenirli?Come combattere il problema?Grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo per una buona parte di queste lesione il filo che le accomuna è la predisposizione genetica.
Posso consigliare il controllo dermatologico , con eventuale terapia (DTC, laser, etc) diregola quindi ablativa (cioè rimozione).
La prevenzione può vertere in una alimentazione sana , con frutta e verdura, una attività sportiva regolare, e la fotoprotezione.
Le creme non fanno sparire i capillari , al massimo lle mascherano.
Nel caso vi sono laser vascolari appositi.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille!volevo chiederle un altra info,se decido di fare il laser devo sospendere l anticoncezionale?grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, assolutamente!