Dolore nel rapporto

salve,
la mia ragazza ha un dolore durante il rapporto anche solo con un dito, sente bruciare e male anche al clitoride, questo la sempre avuto, ha effettuato una visita e pap test e tutto ok. visto che sente male ora ha il terrore di avere rapporto potrebbe essere la causa la paura e stringe i muscoli?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisognerebbe escludere una VULVITE (uso di biancheria intima colorata e di fibre sintetiche,uso frequente di salvaslip,detergenti intimi molto profumati e aggressivi e per ultimo una mancata lubrificazione per mancati "preliminari").
In seconda battuta si dovrebbe prendere in considerazione la cosiddetta "VULVODINIA".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI