Test di gravidanza negativo e ciclo scarso e scuro

Gentile Dottori,
ho bisogno di un parere in merito a quanto mi sta accadendo!
Il 28 aprile in seguito ad un rapporto a rischio e dopo un'ora da questo assumo Norlevo! Nei giorni successivi ho avuto forti dolori al seno tuttora presenti anche se di minor entità.Circa due anni fa nello stesso periodo (primavera) ho avuto per diversi mesi questo tipo di dolore (le analisi hanno evidenziato la presenza di diverse cisti)
Il ciclo prima Norlevo è del 17 aprile-il ciclo dopo Norlevo mi è arrivato il 15 maggio (leggermente più scarso e con i tipici dolori)!
Il secondo ciclo è arrivato il 17 giugno con perdite marroni!Stamattina (18 giugno) ho effettuato il test di gravidanza clear blue con risultato "non incinta" (quindi dopo circa 52 giorni dal rapporto)
La mia preoccupazione è la presenza di ciclo marrone e scarso e lento!(se non avessi questo dubbio in teoria non mi preoccuperei nel senso che in passato mi è capitato di avere qualche ciclo leggermente fuori dalla norma anche se questo è proprio strano)
La mia domanda è: posso considerare attendibile il test effettuato?dopo questo periodo l'ormone della gravidanza è rilevabile sia che si tratti di grav normale che extrauterina?
Grazie davvero per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In genere i test sono attendibili e direi che può stare tranquilla.

In ogni caso legga questo articolo potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto:)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa grazie dell'attenzione e della risposta :) nei giorni successivi la situazione sembra sia rientrata nella norma!
Saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Perfetto!

Buona serata.