Interpretazione diagnosi esame citologico

A seguito di Tac con Ct è risultata presenza nella parete posteriore sinistra della vescica di un corpo solido di mm15 di diamtre. Mi è stato consigliato di effettuare un esame citologico delle urine.
Il risultato è stato il seguente:
Sedimento scarso
Rari granulociti neutrofili, occasionale elementi uroteliali.
Snomed: T-70060000, M-09005000
Gradirei qualche chiarimento circa l'interpretazione di tale risultato.
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il risultato citologico è negativo ma questo non è sufficiente. Utile valutazione cistoscopica con eventuale biopsia: ne riparli con sollecitudine con il suo Urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
Ha seguito di quanto esposto predentemente sono stato sottoposto ad intervento per la resezione endoscopica della neoformazione, ed inoltre è stato resecata area irregolare a livello del trigono.
I risultai dell'esame istologico dono stati i eseguenti:
Materiale inviato:
A: Biopsia retrotrigono sinistro
B: Base di impianto trigono
C: Biopsia trigono
Prelievo:
A: Framm. multipli friabili e di aspetto papillare
B: 1 frammento
C: 1 Frammento
Diagnosi:
A: Frammenti di carcinola uroteliale papillare di basso grado
B: Assenza di proliferazioni carcinomatose
C: Cistite cistica con metaplasia pavimentosa.

Sarebbe oltremodo gradita una illustrazione dei risultati.
In attesa vogliate accettare ringraziamenti e cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

quando ci si trova di fronte ad una diagnosi di "carcinoma urolteliale papillare" che è praticamente la area descritta dalla TAC delle dimensioni di 15mm è necessario seguire attentamente tutte le indicazioni del caso date dal suo urologo di fiducia eseguendo frequenti e ravvicinati controlli.