Utente 256XXX
Buongiorno,
ho 24 anni, sono alta 170 cm e peso 59 kg.
Da circa un anno mi è comparsa della cellulite visibile ed esteticamente orrenda.
Sono in procinto di iniziare una serie di sedute di mesoterapia da un medico (le prime 6 o 7 a cadenza settimanale, poi quindicinale, infine mensile).
Il medico in questione mi ha consigliato di abbinarle a sedute di pressoterapia o massaggi dall'estetista.
Voi cosa mi consigliate tra pressoterapia e massaggi, considerando che il mio è principalmente un problema di circolazione?
Ho inoltre regolato l'alimentazione e iniziato a praticare attività fisica ogni giorno (30 minuti di camminata veloce sul tapis roulant + esercizi gambe/braccia/addominali) Riuscirò a combattere definitivamente la cellulite?
In attesa delle Vostre risposte Vi saluto cordialmente.
M.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
(..)Voi cosa mi consigliate tra pressoterapia e massaggi, considerando che il mio è principalmente un problema di circolazione?(..)

Se il problema circolatorio è principalmente venoso è consigliabile associare sedute di pressoterapia (il settaggio delle compressioni terrà conto della pressione sistolica arteriosa rilevata prima del trattamento, con conseguente vantaggio per il circolo venoso); il DLM (drenaggio linfatico manuale) è consigliato in quei soggetti affetti da ritenzione idrica e problematiche linfatiche.

(..)Riuscirò a combattere definitivamente la cellulite?(..)

Purtroppo la Pannicolopatia edemato fibro sclerotica (cellulite)non ha una definitiva soluzione, ma solo un controllo per evitare un suo peggioramento nel tempo.

Cordiali saluti.