Cellulite: mesoterapia + pressoterapia o massaggi?

Buongiorno,
ho 24 anni, sono alta 170 cm e peso 59 kg.
Da circa un anno mi è comparsa della cellulite visibile ed esteticamente orrenda.
Sono in procinto di iniziare una serie di sedute di mesoterapia da un medico (le prime 6 o 7 a cadenza settimanale, poi quindicinale, infine mensile).
Il medico in questione mi ha consigliato di abbinarle a sedute di pressoterapia o massaggi dall'estetista.
Voi cosa mi consigliate tra pressoterapia e massaggi, considerando che il mio è principalmente un problema di circolazione?
Ho inoltre regolato l'alimentazione e iniziato a praticare attività fisica ogni giorno (30 minuti di camminata veloce sul tapis roulant + esercizi gambe/braccia/addominali) Riuscirò a combattere definitivamente la cellulite?
In attesa delle Vostre risposte Vi saluto cordialmente.
M.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Voi cosa mi consigliate tra pressoterapia e massaggi, considerando che il mio è principalmente un problema di circolazione?(..)

Se il problema circolatorio è principalmente venoso è consigliabile associare sedute di pressoterapia (il settaggio delle compressioni terrà conto della pressione sistolica arteriosa rilevata prima del trattamento, con conseguente vantaggio per il circolo venoso); il DLM (drenaggio linfatico manuale) è consigliato in quei soggetti affetti da ritenzione idrica e problematiche linfatiche.

(..)Riuscirò a combattere definitivamente la cellulite?(..)

Purtroppo la Pannicolopatia edemato fibro sclerotica (cellulite)non ha una definitiva soluzione, ma solo un controllo per evitare un suo peggioramento nel tempo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!