Sono stato operato ad un varicocele di 3° grado con legatura delle vene

Egregi dottori, 15 giorni fa sono stato operato ad un varicocele di 3° grado con legatura delle vene, dopo 9 giorni ho tolto i punti ed ora volevo sapere se posso ricominciare a masturbarmi. Solo che quando ho un'erezione forte sento dei piccoli dolori allo scroto, da cosa è dovuto?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
di norma si consiglia la ripresa dell'attività sessuale non prima di 3 settimane....

certo dipende pure dal decorso dell'intervento e dagli accordi presi con il chirurgo referente.....cioè deve badare ai consigli e alle attenzioni del medico che l'ha visitata.

i fastidi o dolori possono dipendere dal tipo di tecnica utilizzata....ovvio che deve parlarne con lo specialista.
cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
E se decidessi di farlo prima? A cosa vado incontro?
[#3]
dopo
Utente
E se decidessi di farlo prima? A cosa vado incontro?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in corso di erezione la parete scrotale si contrae e avvicina i testicolo allo scroto....peraltro infuenzando anche le vene prossime al testicolo sx.

perciò meglio attendere, ma senta sempre lo specialista di riferimento.

cordialità
[#5]
dopo
Utente
Quindi è pericoloso avere anche una semplice erezione? Sono già 3 giorni che ho delle erezioni prolungate finendo per pre-eiaculare. Può comportare problemi sull'operazione?
[#6]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

utile aggiornare il chirurgo di riferimento, cosi da valutare se la convalescenza sta procedendo regolarmente pur con semplici erezioni.
cordialità