Cicatrici dei brufoli e sole

Vorrei sapere se è possibile prendere il sole avendo sul viso alcune cicatrici scure rimaste dopo che il brufolo è sparito o se è meglio aspettare che vadano via.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Meglio aspettare o proteggersi con schermi solari massimi, per evitare ulteriori discromie (in genere iperpigmentazioni) antiestetiche.
In Dermatologia vige l'assunto :Infiammazione + sole= iperpigmentazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)