Dolore e ritiro del testicolo destro

Buona sera , da circa 2 anni ho un problema al testicolo destro, esso infatti è molto più sensibile al tatto dell altro causandomi molto fastidio e alle volte dolore lieve , inoltre in alcuni momenti della giornata è gonfio e sporgente verso l esterno in direzione perpendicolare all addome . Aggiungo che quando faccio sforzi intensi (nuoto corsa etc. ) il testicolo si ritrae verso l addome quasi scomparendo del tutto causandomi un fastidio non indifferente . Mi sono già sottoposto ad ecografia ma non è stato trovato nulla . Un altro medico mi ha detto che potrebbe essere un tendine presente nella zona addominale e mi ha dato un medicinale che favorisce la micro circolazione . Tutt'oggi il problema risulta irrisolto . Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta, sperando di trovare una soluzione .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter visitare rimane lo sforzo di fantasia che potrebbe complicare la strategia diagnostico terapeutica.La negatività delr reperto ecografico dovrebbe tranquillizzare ma,ripeto,conviene rifarsi alla perizia di chi ha il privilegio di poter osservare direttamente il quadro clinico.Ha mai eseguito uno spermiogramma ?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
innanzitutto grazie per la risposta.
Riguardo lo spermiogramma , no , nn mi sono sotoposto a questo esame ,se puo' essere utile lo faro' sicuramente. Da chi dovrei farmi visitare secondo lei??GRAZIE.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga ad un uro-andrologo esperto.Cordialità.