Gli altri valori sono ok

Buona sera e grazie in anticipo x l'attenzione. Espongo in breve il mio problema: ho 48 anni e da un recente esame risulta un PSA di 4,52 nanoG/ml, FREE PSA di 0,400 e FREE PSA/PSA di 8.85. Aggiungo che da più di un anno nell'esame delle urine compare sempre una certa presenza di sangue, per esempio l' l'EMOGLOBINA è 0,06 mg/dl mentre gli altri valori sono ok. Nella zona bassa dell' addome fianco destro risento sempre di un fastadio che diventa doloroso toccando in profondità. Mi rendo conto che le informazioni che ricevete potranno non essere sufficienti x una diagnosi precisa ma sono abbastanza preoccupato per gli esami che riguardano potenziali problematiche a livello prostata.

Attendo una vostra risposta, grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è necessaria una visita specialistica per eseguire una attenta visita della sua prostata che associata alla visione degli esami eseguiti ed eventualmente in associazione ad esami ecografici richiesti possono dare un quadro più preciso della situazione. E' quindi da valutare la opportunità o meno di approfondimento diagnostico con agobiopsia prostatica. Utile anche verificare la presenza o meno di familiarità per patologie benigne o non benigne della prostata.

Cordiali saluti
Gino Scalese