Catarrooo

Gentili Dottori,
vi scrivo per qualche consiglio riguardo un disturbo che presento da qualche mese: ho del catarro bloccato in gola, che non va nè su nè giù., il muco è localizzato solo in questa zona,ho la sensazione di voler sputare catarro ma non posso,, e se provo a tossire la mia è una tosse secca, non catarrosa.Sono andato dal medico specialista delle vie respiratorie....ho fatto la prova del astma e risulta negativo, ho fato la prova del allergia...un allergia lenta dalla fiore di oliva ma senza bisogna fare il vaccino mi ha detto....il medico mi ha detto che forse il tutte viene dai seni paranasali e mi ha consigliato di fare la TAC..pero mi ha detto che con le seguenti medicine si puo risolvere ...Il medico mi ha dato per un mese ogni sera una compressa di 'kestine' e una compressa di 'lukasm'.Per 10 giorni mi ha dato l'antibiotico ..e poi ogni mattina prendo sempre per 1 mese una compressa di lucen per lo stomaco , e una compressa effervescente di fluimicil .Per due mesi devo fare l'aerosol con un flacone di forbest e 2 ml di acqua di Sirmione
Volevo sapere se tutto cio e correto e sufficente perche anche dopo circa 20 giorni sento ogni mattina un po di catarro che non vuola andare se su ne giu, e che mi da fastidio. Inoltre, mi piacerebbe capire da che cosa potrebbe dipendere questa improvvisa comparsa di muco , e quali alimenti/bevande è meglio evitare in questi giorni, e quali potrebbero invece risultare utili.
Grazie per i vostri preziosi consigli
Emiljano
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
beh la terapia e' valida ma se non ha risultati allora conveien che prima di fare tac etc si sottopone ad una viista specialsitica. Non esiste infatti una risposta in assoluto collegata alla sintomatologia che descrive perche' troppo vaga. Esistono varie possibili motivazioni e condizioni locali che possano determinare i suoi fastidi ma solo una valutazione del stato locale puo darle le giuste risposte

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , cioe lei mi consiglia un visita dallo specialista che sarebbe un medico di otorinolaringoatria ?? Infatti io la visita la fatto in una provinca a Campagnano di Roma .......se la cosa pero non va via con questa cura ..volevo fare una visita da lei a roma ..perche vedo che esercita nella clinica a via cassia.....Grazie mille della risposta !!!
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che :

Al mattino mi sveglio sempre con la necessità di tossire, soffiarmi il naso e "schiarirmi" la voce.
La cosa va avanti da un po di mesi,e nei momenti peggiori il catarro che lentamente scende (o si crea)
in gola mi rende anche l'alito cattivo .:///
[#4]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
va bene verifichi prima la efficacia della terapia e poi possiamo ragionare sul resto
Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ......volevo informarla ..che ho fatto una visita dallo specialista .....mi ha controllato con una piccola telecamera ..il naso e la gola ....e mi ha dato una medicina ..chiamata ulcezol ...perche secondo lui ..il mio e un reflusso ....ho finito la cura di un mese ...ma cmq ho sempre quel catarro alla mattina che non va ne su ..ne giu ....cosa mi consiglia ?????