Presunta psoriasi del cuoio capelluto

Salve gentili Dottori.
Sono stato dal medico che mi ha riscontrato una psoriasi dietro il padiglione auricolare e al cuoio capelluto.
Da premettere che non mi facevo lo shampoo da un paio di settimane e per distrazione non ho detto al medico questa cosa.
Durante la visita mi ha constatato diverse crosticine alla base dei capelli.
A casa mi sono fatto uno shampoo normale e le crosticine sono sparite.
Vi segnalo che ho i capelli grassi e ho la forfora da molti anni.
Scusate la domanda ma il fatto di avermi visitato i capelli che erano non lavati da parecchio ha potuto trarne in inganno il medico?
Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Capobianco Dermatologo 7
Gentile signore, a parte il fatto che sarebbe opportuno lavare piu' spesso i capelli, sarebbe necessario che lei consultasse il suo dermatologo di fiducia al fine di fare una corretta diagnosi della sua patologia, sono diverse le possibili cause di squame presenti al cuoio capelluto ( psoriasi, d. Seborroica etc) e quindi approntare adeguata terapia.
Cordialita'

Dr. claudio capobianco