Amnesia transitoria globale?

Buongiorno,
da inizio Marzo mio padre di 60 anni continua ad avere episodi di TGA preceduti da mancanza di fiato (riferisce: sento una vampata di aria che dalla pancia arriva alla testa "come una pentola a pressione") questi eventi durano un paio d'ore e a volte ritornano nella giornata lasciando dei buchi nella memoria da qualche ora prima a qualche ora dopo - negli ultimi tre mesi questi episodi capitano almeno una volta a settimana - Durante questi attacchi continua a fare sempre le stesse domande ? Spesso chiede notizie su persone morte....Poi riferisce di essere confuso "non mi racapezzolo più" .
Qualche volta riesce a controllarsi ci accorgiamo che respira in maniera affanata e chiedendogli cosa sta succedendo - lui si "controlla"
Abbiamo effettuato Esami del Sangue - Colesterolo 242 - TAC CAPO (nulla di significativo)- EEG (nulla di significativo) - RM (nulla di significativo)- ecografia addome (nulla di significativo)- Ecocolordopler (nulla di significativo)- Test Cognitivi della Memoria (nella norma). Sono molto preoccupata perchè il papà è molto spaventato disattento depresso sempre triste stanco e ha poca voglia di fare.
Da 2 mesi prende DENIBAN la mattina 1 pastiglia e da metà maggio citolopram dal 30 maggio siamo a mezza pastiglia la mattina e una intera la sera, ma non abbiamo nessun miglioramento.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente,dalla terapia descritta desumo che suo padre è in terapia per una sindrome depressiva.I dati clinici che fornisce non sono sufficienti per ipotizzare una genesi psichica o organica degli episodi.Ad esempio l'amnesia globale transitoria è una forma di TIA con caratteristiche molto precise e gli attacchi di panico possono manifestarsi in modi diversi.Solo il contatto diretto col Neurologo di fiducia potrà chiarire l'origine del disturbo.
Cordialmente

Prof. VINCENZO ROSSI