La crema che avevo messo ieri

Egr. Prof. Io con il mio vizio di guardare sempre le feci mi sto' rovinando la vita. Ho un po' di emorroidi appena dentro l'ano. Ieri sera mi sono messo una sagomata di proctolin col la punta del dito e stamani sulle prime feci c'era della roba bianca, in piccolissima quantità', per il resto le feci erano normali. Io mi sono subito allarmato. Ho cominciato a pensare di avere qualche cosa di pericoloso, di patologico ecc. ecc. Poi ho pensato che potesse essere la crema che avevo messo ieri. Ma ciò' non mi convince e volevo il Suo parere. Lo so' di essere un essere noioso e demente ma la mia natura di persona ansiosa mi porta a questo. Io mi scuso con Lei per il disturbo che le reco ma il mio medico e' in ferie - poi figurarsi la risposta- Io mi rivolgo a lei che e' sempre tanto gentile. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato. Come facio a tranquillizzarla ? È tutto nella norma, nulla di patologico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta immediata Lei e' un grande Prof. Ma quella piccola parte bianca secondo Lei era la crema antiemmorroidaria? E poi ha ragione tranquillizzare me credo che sia difficile come salvare la grecia . ma vedere quella piccola parte bianca mi ha allarmato Grazie e saluti Poi le giuro che non la distrarrò' più' dai Suoi impegni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la crema ....

Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Prof. credo al fatto che non riesca a tranquillizzarmi. Mia moglie mi ha detto che e' molto preoccupata per questo mio atteggiamento (noi non ci nascondiamo niente) e che forse uno psichiatra potrebbe aiutarmi. Ma io sono già' stato da uno psicologo qualche anno fa' e mi fece spendere solo soldi. Nessun psichiatra potrà togliermi dalla testa l'idea di guardare le feci e studiarle tutte le mattine se non sono io che prima di alzarmi tiro l'acqua. Io non so' che fare sono molto abbattuto. Come fare ad uscire da questo buco dove mi sono infilato che ogni giorno si fa' più' scuro? Grazie di aver ascoltato il mio sfogo. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sempre ad ascoltarla, ma anche lei deve ascoltarmi.

Auguroni

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dr. Cosentino, Lei ha ragione di scocciarsi con uno come me che chiede di essere tranquillizzato da Lei che e' un grande e stimato medico, se poi quello che Lei mi dice viene sempre ignorato e siamo punto e a capo. Mi spiace averla fata irritare. Lei ha ragione di chiedere di essere ascoltato. E' giusto che io lo faccia. Lei conosce ormai tutta la mia storia. le ho chiesto molti consigli e Lei me li ha dati sempre tranquillizzandomi dicendo che e' tutto sotto controllo. A questo punto sono io che devo prendere atto di ciò'. Soprattutto devo convincermi che il mio colon e' sano. la colonscopia lo ha dimostrato, non avevo niente e quindi come lei mi ha spiegato bene tante volte c'e' da stare tranquilli. non sono 5 anni e mezzo dopo che (salvo rari casi) posso aver sviluppato una grave malattia. E' la mia testa che deve convincersi che c'e' tutto un mondo fuori e che tutta la vita non si svolge nel chiuso di un bagno.Credo che non le scriverò' più' per qualche tempo perché' voglio vedere se riesco a dare una svolta, anche piccola alla mia vita. a 62 anni siamo ancora giovani. Se si esclude la mania del colon nei confronti delle altre cose mi sembra ancora di essere un "ragazzo". Mi piace fare scherzi, litigare giocando a carte al circolo, mi piace il calcio, amo la mia famiglia, ho un figlio che si sposa a luglio, sono uno sfegatato tifoso della j. mi piace il cinema il teatro i libri . La mia vita mi piace e sono anche propositivo. Solo il colon riesce a rovinare tutto questo e questo ormai da decenni. Io non so' se riuscirò' a svoltare anche questo. Di una cosa sono certo: Mi sono stancato di fare la guardia alla polveriera. Ho pensato tutta la notte a questo. E questo impegno lo devo a mia moglie che mi ha sempre aiutato pur avendo lei si problemi seri ed a lei Prof. che e' per me' un punto di riferimento. Adesso la ringrazio con affetto. PS: Se ha ancora qualche consiglio da darmi Le sono grato. saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi ha frainteso: non mi sono affatto irritato !

Mi stia bene.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mi fa' sentire meglio. Le giuro Prof. che ce la metterò' tutta per cambiare. Sono uscito dal gioco delle slot-machine dove mi stavo avviando verso una pericolosa china (senza mai mettere in pericolo la famiglia o il mio reddito) e sono certo che riuscirò' anche in questa. saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ce la farà. Le sarò vicino.

Auguroni.