Diarrea acuta

buongiorno dopo aver effettuato la colonscopia ed avermi fatto una biopsia da un polipo estrattomi a freddo.mi ha dato l'esame istologico.diagnosi1)frustoli di mucosa ileale priva di alterazioni morfologiche di rilievo.2)adenoma tubolare con displasia di grado medio(displasia di basso grado).3)lembi di mucosa del grosso intestino con architettura criptica e attività mucipara conversate,con lieve incremento zonale(reperi n.3 e 4)dell'infiltrato linfoplasmacellulare in tonaca propria,senza evidenza di linfocitosi intraepiteliale o significativo ispessimento del collagene sub-epiteliale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
come le avevo specificato,
la colonscopia è negativa e non rende ragione della sua diarrea che parrebbe legata al colon irritabile,
pertanto dopo aver escluso con l'esito istologico problematiche come la Colite Microscopica, deve rivolgersi al suo gastroenterologo perchè le assegni la terapia che riterrà più opportuna.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta.volevo anche sapere se è meglio dato che ho fatto tanti esami,se mi consiglia di fare anche gli esami di allergie come mi aveva chiesto il mio gastroenterologo,se soffrivo di allergie,detto di no, anche il mio medico.cosi ho fatto tutto inerente al mio problema.sa tra un mese devo partire per le vacanze in venezuela e c'è un'alimentazione differente volevo essere preparato x una terapia.distniti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le norme in fase diarroica sono quelle di una comune diarrea,
ovvero evitare fritti, latte e derivati e verdure, spezie e condimenti.

Per il resto deve confrontarsi con un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente