Colite da nervoso

buona sera vi prego aiutatemi..ho 31 anni dalla morte di mio padre ho cominciato a soffrire di colite...sono in cura psichiatrica di circa un anno e mezzo cura: tutte le analisi fatte da un gastroenterologo negative assumo daparox 1 compressa la mattina 2 lexil a pranzo e 2 acena prima di coricarmi 12 gocce di xanax fino a 6 gg fa' tutto bene ora ho ricomincita con dolori allo stomaco tipo crampi con dirrea di colore giallo ( scusate la volgarita) il mio medico mi ha prescritto normix ogni 6 ore e vsl3 2 volte al giorno segiendo sempre la mia cura...non vorrei non mi facesse piu effetto il lexil...o è solo un virus ? secondo voi medici è virus o stress??? sono preoccupatissima mi prende l'ansia specialmente cn i crampi associati a diarrea...vi ringrazio ora per la vostra umile cortesia e per l'appoggio che dato a noi scocciatori,grazie laura serena
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non penso si tratti di un virus ma della sua, notoria a quanto dice, colopatia funzionale.
Non sempre facile da trattre, è sempre utile pertanto confrontarsi con il suo gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
infatti loro il mio gastroenterologo e il mio psichiatra mi hanno dato il normix e il vsl 3 credono siano attacchi di colite da stress e dal caldo... ma io tremo di fifa.... oggi nn sono andata in bagno... ma nn passa mai la colite ? è inguaribile?..mi perdoni ma nn so piu' a quale santo votarmi dicono a roma... lei che pensa ? mi ha detto di evitare pane dolci pocapasta pomodori verdure si a the e fette biscottate e pasta della farmcia senza lattosio neglutine che è meglio stimolameno....e poiperchè il colore ègiallo? scusiancora e grazie mille dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sindrome del colon irritabile è un quadro funzionale polimorfo, con sintomi variegati e provvedimenti ed accorgimenti terapeutici che variano da paziente a paziente.

Il colore delle feci è influenzato da vari fattori: bile, secreti intestinali, cibi, velocità di transito, etc.

Deve quindi ascoltare le indicazioni di chi la segue.

Cordialmente