Linfonodo inguinale ingrossato

Buongiorno,
oggi mi sono accorta di avere un piccolo linfonodo infrossato all'ingune nella parte superiore destra...e questa cosa mi preoccupa...ieri è iniziato ilciclo mestruale ma non so chiaramente se ci fosse o meno questo linfonodo..può essere causato dal ciclo?? O da altro? Cosa posso fare? Sono molto preoccupata...posso fare qualche esame??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche con Lei dopo due anni ricominciamo con la "paura del linfonodo" ? (^___^)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/287685-linfonodo-collo.html

Non deve fare nulla. Deve tranquillizzarsi , staccare da Internet e chiedere una conferma al suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore..si lo so che molto è ingrandito dalla mia paura...però questo bozzetto mi fa anche male..non riesco a capire se sia un linfonodo oppure un bozzo perchè non si muove...mi fa male se lo tocco...
..lei mi dice di stare tranquilla..perchè non dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere il ciclo mestruale?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io dico
* stia tranquilla
*faccia una visita