Esami urine delle 24h

salve signori dottori. vorrei attirare la vostra attenzione su un esame delle urine delle 24h di mia mamma di anni 61. di seguito riporto quanto è scritto nel referto:

Diuresi 750 cc/24h

Proteine totali urine 197 mg/dl

Proteine totali urine 24h 1477.5 * mg/24h ( 40 - 150 )

Urine chimico-fisico-microscopico

Colore giallo

u-Peso specifico 1.021 ( 1.007 - 1.027 )

u-pH 5.5 ( 5.5 - 6.5 )

u-Glucosio assente mg/dl assente

u-Proteine 100 * mg/dl ( 0 -10 )

u-Emoglobina > 1.0 mg/dl assente

u-Corpi chetonici assente mg/dl assente

u-Bilirubina assente mg/dl assente

u-Urobilinogeno 0.20 mg/dl (0 - 1.0 )

sedimento discreto numero di emazie

rari leucociti

rari cilindri jalini

rari cilindri ialino-granulosi

vedo che le proteine 1477 sono tantissime ed è presente del sangue, lei non ha dolori niente, si sente solo stanca cosa puo essere??
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buongiorno,
il singolo valore di proteinuria che lei riporta è sicuramente meritevole di attenzione, e deve essere confermato in almeno altre due raccolte urinarie.
Se si confermasse, le consiglio di rivolgersi ad un nefrologo che potrà inquadrare adeguatamente il problema e consigliare una serie ulteriori di esami, anche alla luce di eventuali riscontri clinici che al momento non ci sono noti.
Cordiali saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia