Dolore alla mandibola

Salve a tutti, sono ormai tre giorni che ho dolore nel pezzo tra mandibola e mascella, prima era debole e si faceva sentire solo mangiando, ora è peggiorato e si fa sentire praticamente sempre ed è molto più doloroso, ho notato che ora ha iniziato a farmi male l'orecchio destro (stessa parte in cui accuso il dolore della mandibola), ho sentito dire che potrebbe essere dovuto dal fatto che mi stiano crescendo i denti del giudizio, ma vorrei sapere qualcosa di più, dovrei andare dal dentista ma prima di poter fissare un appuntamento passano settimane e vorrei avere già qualche risposta attendibile, per questo mi sono rivolta a voi.
Una settimana fa circa ho avuto qualche fischio all'orecchio però quello sinistro, e non mi dava dolore quindi non credo siano cose collegate, però per sicurezza ve l'ho detto, ditemi voi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
potrebbe azione trattarsi di un disturbo dell'articolazione temporo-mandibolare che e' l'articolazione che collega la mandibola alla parte ossea sovratstante e che ci consente la masticazione .Quando infiammata e' causa di dolori e fastidi alla masticazione e d ai movimenti proprio in prossimita' dell'orecchi. Consideri pero che e' solo una supposizione in base a cio che scrive e che e' giusto fare una viista specialistica

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore, oggi chiamo il medico di famiglia, vedo cosa mi dice, poi quando si potrà andrò dal dentista.
Grazie ancora.