Corpoplastica e sensibilita' glande/frenulo

Salve,
vi scrivo per esporvi questo problema che mi sta causando non poche preoccupazioni (nonostante i ressicuramenti del mio chirurgo).
Sono stato operato di corpoplastica di reddrizzamento (e circoncisione) ormai da una 30ina di giorni.
Il problema che riscontro e' un'assenza totale di sensibilita' nella parte che era piu' sensibile del pene, nel glande sotto il frenulo (che adesso, se non sbaglio, non c'e' piu'). Ora, per raggiungere l'orgasmo mi bastava essere sollecitato in quella piccola zona, senza toccare minimamente il glande (che e' sensibile normalmente ora come prima).
La mia semplice domanda e' questa, anche senza la sensibilita' in quel punto, sara' possibile ancora sentire qualcosa? La sensibilita' potra' tornare?
Oggi ho tentato una piccola sollecitazione in privato, ma non c'e' stato verso... sollecitare solo il glande mi provoca quasi fastidio... cosa che non succedeva sollecitando quella parte, ovviamente.
Aspetto fiducioso le vostre risposte. Grazie mille!

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, concordo con il collega che l'ha operata nel rassicurarla.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
i segni ed i sintomi clinici che Lei riferisce spesso si presentano anche dopo un intervento di sola circoncisione. In questa fase della convalescenza non mi allermerei più del dovuto, e cioè poco :)
Sono certo che il Suo Chirurgo Le avrà fissato dei controlli periodici ai quali Le consiglio di non mancare.
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Gli interventi del genere hanno tempi di recuper molto variabili, stia tranquillo e seguiti a seguire i suggerimenti del suo urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
anzi aggiungo che a volte anche dopo la sola frenulotomia può verificarsi qualcosa di molto simile a quello che Lei descrive.
Ancora un caro saluto
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Concordo con quanto detto dai colleghi.

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma