Dolore transitorio sotto la costola sinistra: cuore, intestino?

Buongiorno,
da un pò di giorni accuso un dolore sotto l'ultima costola sinistra; il problema si verifica più volte al giorno con dolori più o meno intensi. Ogni episodio dura circa 5 minuti.
Da cosa può dipendere: cuore, stomaco, intestino...?

Ci tengo a precisare che a Gennaio/Febbraio ho effettuato vari accertamenti cardiologici (ECO, ECG, TEST DA SFORZO ERGOMETRO) i quali non hanno riscontrato alcun tipo di problema.

Attendo un vostro parere.
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' altamente probabile (anzi quasi certo) che il suo disturbo non dipende dal cuore. Può trattarsi di un banale dolore intercostale, muscolare o nevralgico, alla sua età è molto frequente....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Circa 2 anni fa, feci un controllo con lei presso la V. Verde di Taranto. :)

Vorrei aggiungere che questo dolore è frequentissimo dopo pasti abbondanti e che negli ultimi giorni ho spesso un dolore lieve (simile ad un blocco) allo stomaco in diverse ore del giorno, indipendentemente se a digiuno o a stomaco pieno.

Grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
non posso ricordare tutti i casi che valuto quotidianamente e in ogni caso questo esula dalla mia risposta. Le ripeto che è probabile che i suoi disturbi non siano cardiaci, ma con tutti i limiti di una valutazione a distanza....Sarebbe opportuno una nuova valutazione con visita ed ECG che lei può fare con chi vuole (purchè sia un cardiologo, ovviamente...).
Cordiali saluti