Paroxetina fobia per i farmaci

Buongiorno,
da marzo 2012 sto prendendo 20 mg. di paroxetina per la riacutizzazione di un disturbo ansioso depressivo per il quale sono già stato curato in precedenza con il medesimo farmaco.
Purtoppo ho il terrore che i farmaci provochino nel mio organismo degli effetti devastanti in particolare sul fegato.
Tutti i giorni ho questo pensiero ossessivo e visito siti internet sui farmaci in continuazione e sulla Paroxetina ho letto notizie allarmanti.
A questo punto non è meglio sospendere il suddetto farmaco la cui assunzione mi provoca questa paura così marcata e cercare din stare meglio con la sola psicoterapia cognitivo-comportamentale che sto facendo ?
[#1]
Dr. Riccardo Battaglia Psichiatra, Psicoterapeuta 13
Se il farmaco è stato prescritto da uno specialista deve stare più che tranquilla.
Gli psicofarmaci non sono "veleno", ma al pari di tutti i farmaci degli indispensabili strumenti che permettono di migliorare la nostra qualità di vita e spesso conducono alla guarigione delle più svariate malattie. Devono ovviamente essere assunti sotto controllo medico.
Se poi il farmaco è gia stato assunto in passato vi sono ancora meno motivi di di dubitarne.
Segua con fiducia le indicazioni del medico, abbia un atteggiamento "razionale" e sereno, continui la sua psicoterapia e ritroverà il sorriso.

Dr. Riccardo Battaglia
www.psichiatriapsicologiasanremo.it
www.studiomedicopsicologicosanremo.it