Laroxyl per tensione muscolare

Salve,mi e'stato prescritto il laroxyl (una goccia prima di dormire)per attenuare una tensione muscolare della cervicale,ho iniziato ieri sera ma volevo capire una cosa,dopo pochi minuti ho avvertito un formicolio che dal collo andava alla testa, un'aumento dei battiti del cuore e la lingua formicolante,il tutto e'durato pochi minuti .volevo capire innanzitutto se puo'questo farmaco sciogliere la tensione e poi avere un parere sui sintomi che mi ha provocato. A me onestamente non sono piaciuti molto e sinceramente piuttosto ne faccio a meno,anche perche'e'solo per la tensione che mi e'stato prescritto,non per ansia,cefalee o altro ancora .ringrazio per le eventuali risposte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
quelli descritti possono essere effetti collaterali che di norma tendono a diminuire col proseguimento della terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,anche se mi interessava capire se erano utili per il mio problema,comunque non ho riassunto il farmaco. non mi sa'dare qualche indicazione su qualche farmaco specifico per sciogliere la tensione muscolare?con magari meno effetti collaterali?grazie...
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
purtroppo non sono possibili "prescrizioni on line"
[#4]
dopo
Utente
Ma io infatti non chiedevo una prescrizione,so'il regolamento chiedevo solo un parere,anche perche'nell'eventualita' ne avrei parlato con il mio medico prima di acquistare un qualsiasi farmaco,comunque la ringrazio lo stesso,cordiali saluti.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
la cefalea tensiva risponde bene all'associazione di Fans ed ansiolitici di tipo benzodiazepinico
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio,cordiali saluti.