Chiarimenti nuvaring e interferenze

Sto prendendo il nuvaring in modo ininterrotto per una endometriosi importante.Vorrei sapere se ci possono essere interferenze perchè stò prendendo:
1 compressa di pantorc al dì
1 compressa di folina al dì
1 compressa di mirtilene al dì
1 compressa di vitreoxigen al dì
1 bustina al giorno di trocà ( magnesio, potassio e zinco) al dì
1 compressa di pravaselect da 20 mg (ipercolesterolemia ) al dì
2 compreese di cebion (vitamina C).
Tra circa quindici giorni dovrei prendere
1 compressa meliven plus al dì
al bisogno inoltre prendo relpax 20 per emicrania aura
e oki quando ho dolori o emicrania.
Ho letto e sono confusa perchè alcuni dicono che la vitamina c può interferire, e anche ho letto che non posso mangiare il polpelmo perchè anche questo può interferire. Io infatti , bevo alcune spremute di pompelmo .
Tutti questi farmaci e vitamine possono interferire ? Grazie mille di tutto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota,semmai il succo dipompelmo potrebbe innalzare i valori ormonali di nuvaring con possibile aumento di effetti collaterali per cui è consigliabile evitare il pompelmo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiarificatrice. Ho ancora un dubbio riguardo alla vitamina c : mi chiedo perché invece su internet si dice che più di un grammo al giorno può aumentare la tossicità degli estrogeni? Sono un pò confusa e non ho ben capito se è valido solo per i contraccetivi orali o anche per il nuvaring. Grazie per la pazienza e scusi l'insitenza.
Un saluto
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può stare tranquilla con 1 gr di vit c nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta-