Alopecia areata, chiazza repentina

Salve, era qualche giorno che mi grattavo continuamente il cuoio capelluto. Stamattina vado a lavarmi e mi accorgo di avere una chiazza su un lato all'altezza della tempia, con delle bolle tipo eritema. Suppongo si tratti di alopecia. La mia domanda è questa: è possibile che questa chiazza mi si sia formata repentinamente stanotte, oppure sono stato distratto al punto da non accorgermene? In altre parole, è possibile che una chiazza di alopecia si formi dalla notte alla mattina? Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dipende dalla diagnosi.
Per es. le bolle e l'area eritematosa e pruriginosa NON depongono per alopecia areata.
Si faccia controllare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)