Pillola e crema antibiotica gentalyn

gentili dottori, buongiorno.. avrei bisogno di un parere riguardo a interazione tra pillola e una crema antibiotica. assumo lucille da qualche anno..stamattina ho messo gentalyn crema 0,1% su una piccola irritazione sulla gamba che non so da cosa sia provocata ma che ho grattata facendo venire via la pelle e uscire un pò di acqua e sangue. so che in genere la creme non dovrebbero interferire con la pillola ma ho letto che è un antibiotico ad ampio spettro e quindi mi e sorto il dubbio anche perchè visto che mi sono grattata via la pelle presumo che sia entrata in circolo velocemente. inoltre ieri ho avuto un rapporto e vorrei sapere se ci possono essere problemi.. graze in anticipo. saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota, stia pure tranquilla

Tommaso Vannucchi