Il mio medico curante dice che potrebbe darmi problemi

salve,
sono un uomo di 64 anni e da tempo sono iperteso e da qualche anno anche diabetico di tipo 2.
Nell'ultimo mese ho notato che la pressione scende a valori tipo 120(max) 60(min) raramente 160(max) 102(min).Ho anche notato che i battitti cardiaci si sono assestati su valori del tipo 40, 43 battiti al minuto.
E' proprio questo valore che mi allarma, il mio medico curante dice che potrebbe darmi problemi e dovrei approfondire. E' da notare che fino a circa 3 anni fa la mia pressione era molto ballerina, rimanendo sempre su valori alti, tanto che la mia terapia consta dei seguenti farmaci:mattino:PRITOR 80 mg, pranzo: NOVONORM 1mg e dopo CARDIOASPIRINA, pomeriggio: XATRAL10 mg, sera:NOVONORM 1 mg e NORVASC 5 mg. I battitinei controlli precedenti a questo periodo rimanevano in media sui 54, 55 battiti al minuto.
Potreste aiutarmi a capire cosa dovrei fare? Quali controlli effettuare e magari indirizzarmi ad una buona struttura dove potrei risolvere il mio problema? E inoltre, è vero che è meglio non uscire in queste calde giornate ed evitare ogni attività?
Grazie per la Vostra cortese attenzione, Vi ringrazio anticipatamente.
Michele
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Consiglio di eseguire al piu' presto un holter delle 24 ore

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Miraglia, grazie per il suo interessamento, la settimana scorsa ho fatto l'holter e volevo far vedere il referto ad uno specialista, eventualmente potrei inviarLe il responso dell'esame?
Grazie ancora Michele