Fecondazione dolorosa

Salve,
durante un viaggio all'estero io e mio marito abbiamo deciso di avere il primo rapporto libero e iniziare a cercare un bambino. Dopo 3 giorni dal primo rapporto libero, che poi è coinciso con la mia ovulazione (visto che ho un ciclo molto regolare e quindi so bene quando mi trovo in ovulazione),ho iniziato ad avvertire dei dolori forti all'ovaia destra che mi creavano difficoltà durante la deambulazione, mentre non avvertivo alcun dolore quando ero ferma.
Premetto che io non ho mai avuto dolori durante l'ovulazione quindi ho pensato che stesse avvenendo qualcosa, magari che l'ovocita fosse stato fecondato e che qualcosa non stesse andando bene visto che ho sempre sentito dire che il momento della fecondazione non viene avvertito fisicamente dalla donna. Tali dolori sono comunque scomparsi dopo 5 giorni (ovvero dopo 3 giorni dal rientro in Italia). Il 1° giorno di ritardo ho fatto il test e poi le analisi e sono risultata in gravidanza (beta-hgc 746). La mia domanda è la seguente: è possibile che il momento della fecondazione possa essere avvertito in maniera così pronunciata attraverso questo tipo di dolori?Ne ho parlato con la mia ginecologa, la quale sostiene che non ci possono essere correlazioni tra i dolori e la fecondazione; ha sostenuto l'ipotesi che i dolori possano essere stati provocati dall'alimentazione diversa in un altro Paese.
Adesso sto all'inizio della 7^ settimana di gravidanza e tranne qualche doloretto sporadico al basso ventre non ho alcun fastidio.

Vi ringrazio anticipamente per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non sembra esserci correlazione tra il dolore avvertito e la fecondazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa