Bollicini sul glande

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa 3 giorni mi sono comparsi dei bollicini rossastri sul glande e anche alcuni sulla parte interna del prepuzio. Tutto ciò mi provoca un leggero fastidio soprattutto prurito. L'ultimo rapporto sessuale è stato mercoledì.

Come prima cosa mi sono preoccupato di lavare spesso la parte e sinceramente va un pò meglio. Volevo sapere se è una cosa passeggera, quindi una sorta di infiammazione, che andrà via nei prossimi giorni o se devo assumare qualche tipo di medicinale, sotto consiglio del medico.

grazie mille per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
le consiglio per verificare l'eventuale presenza di una micosi di sottoporsi a visita almeno dal suo medico di famiglia.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il primo passo è una visita di controllo dal Suo Medico di famiglia. Non è escluso, a giudico del Collega, che si renda necessaria una visita specialistica dermatologica. Questo sarebbe il mio indirizzo.
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità potrebbe avere una ipersensibilità della mucosa genitale del glande che è sensibile allo sfregamento, ma per escludere una balanopostite è opportuno farsi visitare da uno specialista urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo proprio che nonostante Lei abbia inviato la Sua richiesta alla sezione Andrologica del Forum, in questo momento sarebbe molto più utile una consulenza Dermatologica. Soprattutto ai fini di una difficile diagnosi differenziale. Troppo facile e semplicistico fare diagnosi generica di "infezione" o ancora chissà che altro.....
Ci faccia sapere.
Affettuosi saluti ed auguri
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Aggiornamenti:
Stamattina mi sono svegliato con i linfonoidi inguinali ingrossati e al tatto dolorosi. Inoltre ho percepito un bruciore mentre facevo pipì.
quindi sotto vostro consiglio mi sono recato immediatamente dal mio medico e ha appurato che il tutto si trattava di Herpes Genitalis.

Mi è stato prescritto:
Aciclovir crema 1 volta al gg
Famvir 250 mg 3 volte al gg
tutto per una settimana.

speriamo si risolva tutto al più presto!
Grazie mille per il vostro cortese aiuto e consiglio
Vi farò sapere di eventuali cambiamenti/miglioramenti.

Cordiali saluti

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
adesso si che le cose hanno preso la piega giusta. Fatta quella diagnosi tutto il resto non può che essere condivisibile.
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Rieccomi qua...
Con oggi, sono al 4° giorno di cure, e devo dire che la situazione non mi sembra migliorata per niente.

Le vescicole sul pene sono aumentate, il prurito anche. L'unico miglioramente, è che i linfonodi mi danno leggermente meno fastidio rispetto a lunedi e martedi.
Detto questo, stamani mia madre (infermiera) mi ha prelevato il sangue e le urine per vederci piu chiaro. Mi ha parlato di "urinocoltura" per vedere se c'è la presenza o meno di batteri.
Mi ha anche fissato un appuntamento con un Urologo per la prossima settimana.

Questa è la situazione attuale, e ci tenevo a farvela presente.

A questo punto vorrei farvi una domanda: Secondo voi si tratta davvero di Herpes Genitalis? Mi sono stati somministrati farmaci sbagliati?

Grazie ancora per la vostra cordialità
Saluti.

[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi spiace non essere d'accordo con l'iniziativa di Sua madre. In questo momento della storia clinica, a Lei occorre la consulenza di un Collega Dermatologo.
A mio parere ovvio.
Ci tenga comunque informati della faccedna.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO