Alla schiena di tipo ernie dischi o anelli schiacciati

buongiorno, volevo chiedere se problemi alla schiena di tipo ernie dischi o anelli schiacciati, possano in qualche modo creare problemi alla vescica e alla prostata.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
i problemi ortopedici e neurologici della colonna vertebrale, in particolare del tratto basso (lombare) possono dare dei disturbi funzionali sulla vescica, ovvero non possono causare delle alterazioni anatomiche (irritazioni, ingrossamenti), ma comunque scatenare dei sintomi, talora abbastanza difficili da caratterizzare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it