Rx torace ed ecg

salve mio padre 66 anni e' stato operato per 2 volte di by pass coronarici, pochi giorni fa' ha effettuato rx al torace con seguente esito:
ombra cardiaca con segni di ipertrofia ventricolare sx, ectasia e sclerosi dell'arco aortico. Inoltre mio padre ha effettuato un ecg con seguente esito:
cavita' ventricolare sx ingandita,lembi mitralici fibrotici, speculari in diastole e con perdita del punto di coaptazione sistolico, aneurisma del setto interatriale, al doppler rigurgito mitralico lieve/mitralico.
Conclusione: insufficienza mitralica lieve/moderata ,aneurisma del setto interatriale.

c'e' da preoccuparsi? saluti.
n.b. mio padre ha effettuato tali analisi per un intervento di safenoctomia.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
I referti da lei riportati non destano preoccupazione alcuna
. Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: