Scotomi e distrofia retinica

Salve. Soffro di ansia da due anni e ogni tanto vedo dei flash e raramente scotomi scinitllanti soprattutto col sole. Potrebbe c'entrare che probabilmente ho una distrofia retinica rod-cone? All'ultima visita vedevo 10/10 ma avevo dei fini depositi di pigmento in periferia. A breve eseguirò un eco color doppler tsa, mi può tranquillizzare sulla benignità di questi scotomi? Sono un po' preoccupata...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia giovane amica
Esegua visita oculistica con Fundus oculi in midriasi con valutazione della Retina Periferica con lente a tre specchi di Goldman

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Penso di averlo eseguito nella visita di lunedì sa dottore? Le riporto quanto scritto nella carta che mi hanno dato a fine visita:

'Da sempre accusa cecità notturna, campo visivo buono, ultimo ERG eseguito risulta alterato scotopicamente, fotopicamente normale. Segmento anteriore nella norma, papille rosee, macula in ordine, vasi discreti. Fini depositi di pigmento nella zona temporale. La signorina non nota peggioramento della cecità notturna. Si consiglia campo visivo 60° e ERG per valutare il quadro funzionale'.

Cosa ne pensa? Alle volte vedo come delle onde luminose davanti agli occhi che durano pochi secondi. Sono gravi? Le ho da quando sono ansiosa... Prima non ricordo di cose del genere