Dolore post impianto dentale

Egr. dottori, sono circa 10 giorni che ho eseguito un impianto dentale nella mascella dx il dente dopo il canino. Erano passati circa 6 mesi dall'estrazione e quindi la gengiva era tornata ad essere normale. Dopo l'impianto, invece, ho cominciato ad avvertire forti dolori anche se il gonfiore è passato dopo 3-4 giorni. La gengiva sul posto è ancora piena di pus e mi comincio a chiedere se tutto questo dolore sia normale. Durante l'intervento mi è stato applicato dell'osso artificiale (o almeno così mi è stato detto) per mancanza di osso naturale nella zona interessata.
la prescrizione del dentista era di 5 gg. di antibiotico (augmentin) e una bustina di sulidamor all'occorrenza. Io però visti i dolori sto prendendo ormai costantemente mezza bustina di sulidamor al massimo ogni 7-8 ore. Siccome da circa un anno mi è stata diagnosticata una connettivite indifferenziata, devo già assumere costantemente una pillola di Plaquenil a pranzo e una di Lodotra (2mg) alla sera, vorrei evitare di continuare a prendere ulteriori medicine o comunque che facciano meno male all'organismo. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
innanzitutto una visita urgente dal suo dentista in quanto pus non dovrebbe esserci e se c'è meglio antibiotico, mentre potrebbe essere la fibrina che si evidenzia con un colore giallo.bianco simile al pus ma che è la guarigione
il dolore non dovrebbe essere presente dopo 10gg
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dopo dieci giorni non ci dovrebbe essere dolore. Nella rigenerazione spesso si usa una sutura (punti) che viene poi rimossa con un controllo dopo circa dieci giorni. Il pus, se si tratta di pus, non é normale sull'impianto.
Come sempre consiglio di contattare il proprio dentista per un rapporto chiaro di collaborazione e fiducia e per provvedere alle eventuali cure necessarie senza peggioramento.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa che deve fare è tornare dal suo odontoiatra per un controllo visivo della sua situazione clinica in quanto ciò che ha descritto non rappresenta un quadro normale post-intervento.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.