Una casa strana al basso ventre sento come delle vibrazioni ma

salve sono una neoma a 16 +6 giorni di gravidanza da questa mattina mi sta succedendo una casa strana al basso ventre sento come delle vibrazioni ma e normale mi sto tanto preocupando ..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le ho già risposto anche nel blog:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/28-benvenute-nel-mio-blog.html

Un caro saluto:)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno cara dottoressa le vorei fare una domando ma e normale ke i movimenti del mio bambino li senti solo dal lato destro della pancia e dal sinistro no??? sono a 17 + settimane ...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può capitare e la localizzazione può essere variabile a seconda di come e dove si muove il feto.
Si ricordi comunque di tenere regolare la funzione intestinale bevendo molto, mangiando fibre frutta e verdura.

Ha fatto recentemente un controllo dal suo ginecologo? Un'ecografia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si l'ultima ecografia e visita lo fatta a 16 settimane e mi avevano detto ke era tutto a posto ...dottoressa io domenika o avuto dei rapporti sesuali kon mio marito potrebbe creare qualke complicazione??o e x quello ke lo sento solo a lato sinistro?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Era a destra o a sinistra il lato ? :)

Cara signora il consiglio è quello di contattare il suo ginecologo per comunicare questa variazione che sente.

Alla sua epoca di gestazione è normale cominciare a percepire i movimenti del suo bambino che possono essere avvertiti come una sensazione di "vibrazione" o "frullio" a livello del basso addome.

L'importante è che non ci siano dolori, perdite di sangue, ed è importante tenere regolare l'intestino con la dieta rica di fibre e verdura e bevendo molto.

Contatti il suo ginecologo e ci tenga aggiornati se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il probblema e ke nn o un ginecologo fisso e nn so ki chiamare l'ecografia morfologica la o il 25 luglio mi potrebbe dare lei un consiglio
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

Il mio consiglio è che specialmente in gravidanza bisogna farsi seguire da un ginecologo che possibilmente sia presente anche nel momento del parto, e che sia soprattutto disponibile e reperibile in caso di necessità durante tutto il decorso della gravidanza.

A tal fine può rivolgersi o a un ginecologo che lavora presso una struttura ospedaliera dove poi potrà andare a partorire, o anche in un consultorio in cui ci sia un ginecologo che segue le gravidanze.

E' fondamentale che lei abbia un ginecologo di riferimento su cui contare.

Un cordiale saluto.