Onicectomia e insufficienza mitralica lieve

Gentili Dottori,
il 27 Luglio 2012 mi dovrò sottoporre a una onicectomia all'alluce destro per un'unghia incarnita. Adesso sto assumendo il Kruxade da circa 10 giorni. Ieri ho avuto la visita chirurgica e il chirurgo mi ha detto che, siccome soffro di insufficienza mitralica lieve, dovrò, pochi giorni prima dell'operazione, assumere un antibiotico. Ma quale? Io non gliel'ho chiesto. Va bene l'Amox? Oppure dovrò consultare il mio medico di famiglia? Inoltre assumo psicofarmaci (Xanax, Topamax, Sycrest, Rivotril), daranno noia con l'anestesia locale?
Grazie per una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
In caso di prolasso della mitrale è buona regola fare la profilassi antibiotica prima di un intervento chirurgico anche ambulatoriale. L'amoxicillina va bene, di solito è sufficiente un grammo un'ora prima della procedura. Cari saluti

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la Sua velocissima risposta Dottore.
Buona Domenica.