Coito Interrotto accurato lavaggio del pene

Buongiorno,

Il giorno 18 giugno ho avuto un rapporto sessuale non protetto concluso poi oralmente. Dopo circa 30 minuti mi sono lavato glande e pene con Saugella Uomo e dopo altri 30 minuti ho avuto un secondo rapporto concluso ancora oralmente. La mia compagna aveva terminato le mestruazioni il giorno 17 giugno.
Le domande da porre sono le seguenti :
1) Quale può essere la percentuale effettiva di gravidanza al di la di tutto quello che si legge sul web ?
2) La saliva della mia compagna oltre al lavaggio fatto dopo ma senza aver urinato può essere efficace per inattivare ogni residuo di sperma ?

La mia compagna ha chiesto alla sua ginecologa se era il caso di prendere la pillola del giorno dopo ed ha risposto che se c'è stato un accurato lavaggio non era necessaria.

Premesso che il preservativo sarà d'obbligo per tutti i rapporti successivi, realisticamente siamo in un ambito di rischio elevato o in un ambito sì di rischio ma più teorico che pratico ?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

viste le cose e le dinamiche che ci descrive, possiamo concludere serenamente con le sue stesse parole finali che dicono:

"realisticamente non siete in un ambito di rischio elevato ma in un ambito sì di rischio ma più teorico che pratico".

Risentite la ginecologa della ragazza per impostare un eventuale metodo contraccettivo più sicuro della saliva della sua ragazza.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio molto per la celere risposta. E' veramente una cosa assurda e stupida che nonostante la conoscenza di certe dinamiche ed entrambi consapevoli di tutti i sistemi contraccettivi, ci sono momenti in cui ci si lascia trasportare da passione incontrollata. E' da incoscienti quando una gravidanza non è voluta .... e poi ci si chiede perché si è adottato un simile comportamento.

Grazie ancora per il sostegno

A presto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Coraggio ed attenti per il futuro prossimo venturo!