Ipotensione:rimedi di primo soccorso?

Buongiorno,sono una donna di 30 anno.Soffro,in questo periodo,di ipotensione.Ho fatto tutti gli accertamenti del caso,compresa visita cardiologia.Il medico in sostanza dice che non ho alcun tipo di alterazione.
La cosa che vorrei chiedere è la seguente:quando si manifesta l'ipotensione,avverto come dei capogiri,debolezza,una specie di svenimento.A me hanno sempre detto che bisognava prendere acqua e zucchero.QUesto medico invece mi ha detto che non serve a nulla visto che non ho problemi di ipoglicemia.
Ma è vero?
E se è vero cosa devo fare quando si manifestano quei sintomi?Grazie.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se l'ipotensione è stata accertata tramite misurazione le precauzioni da prendere sono l'idratazione ed evenutalmente l'integrazione con sali minerali. In caso di spiccata ipotensione ( fino ad arrivare a veri e propri collassi) consultare il proprio medico curante per l'eventuale somministrazione di farmaci simpaticomimetici. cari saluti

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
quindi,al momento in cui si verificano i sintomi, il bicchiere d'acqua con lo zucchero non serve?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
se non si tratta di ipoglicemia no
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.Un'ultima cosa:ma allora nel momento in cui avverto capogiri,debolezza o svenimento,cosa devo fare?
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
se puo' mettersi distesa con le gambe alte e bere...