Vista non allineata

Da qualche giorno soffro di un disturba mai capitato prima: il mio occhio sinistro vede le scritte non allineate. In TV, al computer, per strada (cartelloni pubblicitari, segnali stradali) sembra che le parole siano scritte ad onda e magari con "font" diversi come dimensione e tipologia (come quei controlli che vengono richiesti su internet per verificare che l'accesso alla pagina web è stato fatto da una persona invece che da un programma).
A parte il fastidio, che sta aumentando, vorrei chiedere se la cosa può nascondere una patologia grave.
In pratica, privatamente sono riuscito a prenotare una visita oculistica non prima di mercoledì sera. E' il caso di rivolgersi al pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada apure al pronto soccorso oculistico e chieda di eseguire un FUNDUS OCULI ed un esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottor Marino.
Data la lungaggine dei tempi da noi in meridione, ho fatto privatamente sia la visita oculistica che l'esame OCT. Sembra io che abbia, a 46 anni!, una maculopatia. Ho prenotato per il 10 una fluoroangiografia perchè necessità di 5 giorni di preparazione antistaminica.
Leggendo in rete ed ascoltando qualcuno, la cosa è molto seria ... si rischia la cecità.
Può darmi qualche altra, magari buona informazione? Possibili cure, centri o persone a cui rivolgermi?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Giuseppe Durante
a Francavilla Fontana

Francesco Boscia a Bari