Sindrome di Gorlin

Mi hanno diagnosticato la Sindrome di Gorlin. Vorrei sapere quali conseguenze ha questa sindrome sulla vista e quali accertamenti dovrei fare. Da piccola avevo un forte strabismo e una visione inferiore a 2° all'occhio sinistro che col tempo è migliorata. Può essere conseguenza della sindrome? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
le anomalie dello sviluppo degli occhi nella S. di Gorlin possono comprendere anoftalmia (assenza del bulbo oculare) o microftalmia (bulbo oculare poco sviluppato), coloboma (mancanza di una parte di organo) irideo e corioretinico e anomalie del dotto lacrimale.

Ormai non dovrebbe succedere più niente di tutto questo.

Esegua controlli medico oculistici periodici

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com