Apparecchio fisso

Salve,porto l'apparecchio fisso da tre anni ormai e i denti si sono raddrizzati come avrebbero dovuto, lo ha detto anche il mio dentista. Il problema è che, da parte sua, c'è un continuo rimandare la data prefissata per rimuoverlo e sono dei mesi,ormai, che aspetto mi venga tolto.
La settimana scorsa il mio dentista ha deciso di togliere solo il filo e lasciare i brackets così se, a settembre, i miei denti saranno rimasti come sono ora, rimuoverà anche quelli. Mi è quindi sorta una domanda: Dal momento che togliere il filo è come rimuovere l'intero apparecchio, in mancanza di un apparecchio mobile che 'saldi' i denti nella loro posizione onde evitare ulteriori peggioramenti, questi fra quattro mesi torneranno storti come prima?
Non vorrei essere visitata a settembre, dopo aver aspettato pazientemente due mesi, per poi farmi dire che bisogna tenere l'apparecchio per altro tempo. Io non voglio più aspettare,ma dubito che dicendo al mio dentista "Perfavore,mi tolga l'apparecchio", lui lo faccia. Qualcuno mi spiega,perfavore, se quello che ha fatto ha senso oppure no?
Mille grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In effetti è un pò inusuale come approccio.
Solitamente si coglie l'apparecchio per intero e il trattamento termina con una contenzione di durata variabile.
Non conoscendo nello specifico il suo caso di più non saprei dirle.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Alberto Rosario Maurizio Gentile Dentista, Ortodontista, Gnatologo 8 2
Una volta che si ritiene il trattamento ultimato, dopo avere fatto gli ultimi controlli, di solito, si smonta l'apparecchio e nella stessa giornata si prendono le impronte per costruire subito l'apparecchio di contenzione.

Dr. Alberto Rosario Maurizio Gentile
Specialista in Ortognatodonzia

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Che cosa posso fare a questo punto? Io non voglio aver buttato via degli anni.
[#4]
Dr. Alberto Rosario Maurizio Gentile Dentista, Ortodontista, Gnatologo 8 2
Può esprimere le sue perplessità al dentista!
Credo che lei abbia tutto il diritto di farlo!

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Proverò,grazie ancora!