Strana massa scroto

Buonasera,
vorrei inizialmente scusare per il mio linguaggio poco tecnico.
sono un ragazzo di 25 anni e qualche giorno fa ho notato una massa nervosa all'interno dello scroto, posizionato sopra il testicolo sinistro .
La massa non ha una forma predefinita ma risulta essere abbastanza grande. la massa sembra poter essere mossa.
Vorrei sapere se la cosa può essere attribuita a una semplice infezione o forse è il caso di rivolgersi ad uno specialista ?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,.
considerato che una visita andrologica ed un esame seminale andrebbero fatti a 20 anni a tutti, direi che3 lei ha descritto perfettamente una varicocele (vene varicose de4l testicolo). Ma bisogna vedere se è vero. Per cui approfitti di questo modesto "garbuglio" per conoscere il suo andrologo di fiducia.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio moltissimo per la sua celere risposta, posso chiederle ancora se per una visita dell'andrologo posso rivolgermi al mio medico di fiducia e passare tramite asl o meglio andare da una specialista?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Usi pure ASL che nella sua città dove casca, casca bene.