Prurito fastidioso post intervento

buongiorno a tutti.

mia moglie il 13 giugno è stata sottoposta ad un intervento laparoscopico per delle asportazioni di cisti endometriosiche al setto retto e in vescica. l'intervento è riuscito.
dimessa dopo 3 giorni già da subito dopo l'intervento sentiva dei pruriti nella zona vagina e ano. inizialmente pensammo al problema fastidioso del catetere che era come un drenaggio. ma ormai sono passati 4 giorni e la zona intorno alla vagina fino all'ano ma con interessamento anche della labbra sono di un colore rosso vivo e con un forte bruciore. in questo periodo ha messo inizialmente creme contro arrossamenti ( calendula ) e lavata con saugella e bicarbonato. da 2 giorni invece siamo passati ad antimicotico ab300 ma come messa ha dato invece di sollievo pruriti maggiori. vi ringrazio anticipatamente per un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione vaginale (post ricovero), dovrebbe eseguire una visita per stabilire la terapia più adatta (ovuli o compresse per via orale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"