Cisti mammaria

Buongiorno sono un ragazzo di quasi 24 anni, da un po' di tempo ho notato che la mia mammella sx è piu grande della contro laterale. È come se il muscolo pettorale si ipertrofico infatti è anche piu duro. Stamattina ho notato di avere un piccolo nodulo lateralmente alla mammella tra il capezzolo e il cavo ascellare. Cosa può essere?? Cosa mi consigliate di fare?? Grazie in anticipo buona giornata!
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
Gentile Utente,
Innanzi tutto una visita dal tuo Medico Curante che, conoscendoti, sa quali malattie od interventi chirurgici hai avuto nel passato. Inoltre egli è in grado di valutare se vi siano asimmetrie fra le mammelle o se effettivamente vi sia la presenza di un nodulo; dopo queste valutazioni egli ricercherà se vi siano linfonodi ingrossati, ascellari o cervicali. Indagando sulla tua alimentazione potrà escludere l’assunzione di estrogeni. Ti domanderà se hai assunto ormoni o farmaci. Ti potrà inoltre prescrivere esami, come p. es. un’ecografia.
Cordiali saluti,

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguiró il suo consiglio. Volevo peró un suo parere personale anche se basato su casi simili al mio. Qual' è la percentuale di incidenza di tumori mammari in un uomo giovane?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Quasi inesistente alla sua età se non c'è familiarità per tumori mammari e dell'ovaio.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Ma dovrebbe fare una visita ovviamente per una conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com