Dubbi rapporti sessuali non protetti

Salve professore,

alcuni giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto rapporti sessuali non protetti. Abbiamo assunto questa pratica poichè:

1) Non abbiamo rapporti promiscui
2) Le nostre prime esperienze le abbiamo avute fra noi e basta
3) Lei utilizza la pillola anticoncezionale Yaz che assume regolarmente

Dopo un primo rapporto (senza eiaculazione interna) ho pulito il pene con fazzoletti di carta in maniera abbastanza curata. Dopo 15/20 minuti circa abbiamo avuto un secondo rapporto (anche questo senza eiaculazione interna).

Ciò che le chiedo è: è possibile che ci sia il rischio di una gravidanza indesiderata?

Per quanto riguarda malattie sessualmente trasmissibili, stando alle informazioni date è possibile contrarne?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

va bene la prudenza ma pensare di avere un concepimento quando la partner assume la pillola ed i rapporti avvengono con una eiaculazione esterna, direi che è quasi impossibile. Quindi stia tranquillissimo che di problematiche legate ad una gravidanza non ne esistono.

Per quanto riguarda la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmesse, se entrambi i partner non hanno malattie infettive sex e non hanno rapporti extra anche in questo caso c'è da stare tranquilli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.

Quindi mi conferma che posso stare tranquillo?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Confermo: STIA TRANQUILLO