Allergia e sintomi

salve dottore... ho mia moglie che da sempre soffre di mal di gola e riniti su base allergica... starnuta spesso e spesso ha la gola infiammata... da qualche tempo sono comparse sulla lingua ( la parte interna,vicino la gola ) bollicine che sembrerebbero papille ingrossate...color sul rosso... inoltre nell'area circostante andando verso la parte esterna sembrerebbe un pò piu biancastra del normale... volevo lei mi dica cosa può essere.. se la cosa è sempre relativa alle sue ricorrenti infiammazioni oppure è un sintomo che nasconde una qualche malattia... se nel caso ha da consigliarmi una terapia di tipo antibatterico o antimicotico nel caso sospettasse malattie correlate... la ringrazio.. saluti...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quanto descrive è meritevole di visita "visiva" diretta per evitare inutili ed erronee interpretazioni a distanza.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it