Sensovit integratore, dell'amore?

Buongiorno,

Curiosando su internet ho notato questo "integratore".
Da sottolineare che la categoria di problemi che esso risolve e che mi riguardano sono solo quelli legati all' E.P. riscontrata nell'ultimo periodo (com'è possibile?).

Potrei comunque utilizzare questi "Integratori" come aiuto fisico e psicologico oppure parliamo di "integratori / farmaco" che non hanno nessun effetto sui dati trattati, e che potrebbero recare anche qualche danno all'organismo?

Sicuro di una vostra risposta

Cordialmente saluto.

Stefano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sostanza in questione non rientra nella farmacopea ufficiale e non può che avere un effetto coadiuvante e/o placebo sullo stato clinico da Lei riferito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Stefano,
le cause dell'eiaculazione precoce (se davvero di questo si tratta) possono essere diverse e per poter cercare una soluzione adeguata è necessario valutarle.
Spesso gli aspetti psicologici si sommano a quelli fisici, ma ogni situazione è unica e proprio per questo va approfondita di persona.
Se, come parrebbe, non lo ha già fatto per questo specifico problema, credo che la cosa migliore per Lei sia lasciare da parte le ricerche sul web e rivolgersi ad un andrologo di persona, in modo da ricevere indicazioni personalizzate: sarà lui ad indicarle il tipo di percorso terapeutico da seguire, che potrà anche eventualmente comprendere una consulenza psicologica.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/