Ittero?

Salve!!!
Desidero avere piu' informazioni sull'Ittero.
Ho una mia amica che e' stata ricoverata in ospedale causa problemi esami sangue fuori del normale.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente l'ittero definisce una condizione semeiotica in cui si ha colorazione giallastra di cute e mucose per l'incremento della bilirubina nel sangue. Di per se è un problema molto aspecifico e condiviso da numerose patologie del fegato, delle vie bilari ed ematologiche(epatite, litiasi biliare, ostruzione neoplastica, emolisi etc).