Fiato corto, cattiva digestione ed extrasistole

Salve a tutti,

Ho 28 anni e da qualche anno ho alcuni disturbi che non mi fanno stare tranquilla. Ho spesso la sensazione di non aver digerito bene, con bruciore nella parte alta dello stomaco e senso di nausea. Ho spesso dei capogiri, come se non riuscissi a mettere a fuoco le cose, ho una specie di "sfarfallio" agli occhi. Mi capita qualche volta di avere una specie di crampo in mezzo al petto, una sorta di puntura di ago. Alcune volte, 2-3 nella vita, mi è capitato di svegliarmi di notte con un fortissimo giramento di testa e col cuore che mi batteva a mille, come se fossi rimasta senza ossigeno per un po'.Infine faccio fitness tre volte a settimana e spesso mi capita di avere il fiato corto, mi devo fermare perchè ho la sensazione di soffocare. Ho sempre attribuito tutto questo ad uno stato ansioso.
Ora da un paio di settimane ho frequenti extrasistole, anche 10 al giorno. Allora ho deciso di consultare un cardiologo, che mi ha visitata ed ha eseguito un ECG senza riscontrare nulla di strano, mi ha solo prescritto una cura di magnesio.
Purtroppo pero' io continuo ad avere tutti questi sintomi ed ultimamente ho paura a fare fitness!
7 anni fa ho eseguito un ecocardiogramma consigliato dal medico a tutta la mia famiglia perchè mio zio e mia cugina si sono operati la valvola mitrale e mio papà e suo fratello hanno avuto un infarto coronarico ed hanno la vena aorta dilatata al 48%! L'ecocardiogramma è risultato essere ok, mi chiedo se è ancora valido dopo 7 anni e se io posso fare altri accertamenti per stare tranquilla...o se posso attribuire tutto questo ad uno stato ansioso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
E probabile si tratti di uno stato ansioso e communque in questi casi consiglio sempre di eseguire un holter delle 24 ore per meglio studiare le extrasistoli. un caro saluto

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la celere risp. Dott Miraglia.
Vedro' di richiedere un holter.
Per quanto riguarda l'ecocardiogramma di 7 anni fa, è ancora valido, data la mia giovane età?
Posso continuare con fitness?

Cari saluti