Spavento

Salve sono un ragazzo di 32 anni volevo parlarvi di un disturbo che ho da circa 2gg, praticamente quando vado a letto x dormire (o riposare il pomeriggio) quando sono li li per addormentarmi mi spavento e mi sveglio di botto, questo è anticipato da un braccio che si muove, o un piede.. oppure ieri notte mi è sembrato di sentire dei rumori che poi da sveglio ho verificato non c'era nulla.. Volevo anche dire che per 2gg (uno di cui proprio la sera in cui poi ho iniziato ad avere questi disturbi) ho preso laroxyl gocce (7) per un mal di testa tensivo (me le ha consigliato il mio neurologo)
Cosa puo essere?? cosa posso fare? grazie!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la fase di addormentamento è spesso accompagnata da queste scosse ipnagogiche , sensazioni di cadere e, a volte, spaventi. Si tratta di fenomeni fisiologici.
chieda comunque anche al suo neurolgo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
due giorni mi sembrano pochi per allarmarsi, dovesse persistere il problema, valuti un approfondimento

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
un approfondimento di che tipo??
[#4]
dopo
Utente
volevo anche dire che ieri sera ho preso la melatonina da 5mg e non ho avuto disturbi...
[#5]
dopo
Utente
dottori ma voi dite che passeranno da soli questi fenomeni o devo preoccuparmi??