Sporanox disfunzione erettile

Buongiorno gentili dottori, il medico mi ha prescritto sporanox, per una candida sul glande. Ho letto nel bugiardino che lo sporanox puo' causare disfunzione erettile! In che senso, solo temporaneamente durante l'assunzione del farmaco?..... non ha effetti irreversibili spero, ma solo momentanei?

Grazie cordialmente Giorgio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che non è il caso di preoccuparsi ancor prima di avere una problematica, infatti l'uso dello sporanox per un periodo alquanto limitato è assai raro che possa determinare problematiche sessuali. Inizi come da prescrizione la sua terapia e nel caso se necessitasse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
capisco...grazie, ma nel qual caso e' solo limitata all'assunzione del farmaco la disfunzione sessuale o puo' essere permanente?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
"è assai raro che possa determinare problematiche sessuali" e comunque non permanenti.